SENIGALLIASPORT

Le ragazze della MyCicero Basket Senigallia tornano da Rimini con una sonora sconfitta

Le ragazze della MyCicero Basket Senigallia tornano da Rimini con una sonora sconfitta

SENIGALLIA – Le ragazze di Senigallia tornano da Rimini con una sonora sconfitta. La partita è spiegata chiaramente dal punteggio che non è mai stato in discussione.

Se nelle precedenti sconfitte patite dalla MyCicero lo scarto finale non è mai stato così alto si deve principalmente alla difesa che ha sempre tenuto.

Oggi a Rimini, oltre alla perseverante difficoltà di far girare bene la palla e quindi di andare a tiri ben costruiti ed efficaci, è mancata la consueta aggressività difensiva. Le riminesi hanno sovente superato le nostre ragazze, sia a rimbalzo, sia nell’uno contro uno, oltre che nella precisione nel tiro da fuori.

Nel primo quarto subito uno svantaggio di nove poi recuperato a tre poteva far pensare ad una bella partita ma nel secondo e terzo quarto persi rispettivamente di 10 e 9 punti c’è stato il tracollo mentre il quarto è stato vinto da Senigallia di 1 punto. Finale di partita 68 a 47.

Le prossime due partite in casa di sabato 16 contro BSL SanLazzaro e venerdi 22 contro BkGirls Ancona si annunciano proibitive ma la difficoltà delle partite sarà da sprone per un impegno maggiore delle ragazze senigalliesi.

Tabellino 

Parziali 14-11, 23-13, 15-6, 16-17

Rimini : Novelli 6, Nanni, La Forgia 2, Vespignani 4, Duca E. 2, Pigneri 8, Duca N. 11, Palmisano 15, Renzi 6, Farinello 8, Borsetti 6, Lazzarini. Coach Rossi Vice Bezzi.

Senigallia : Mengucci 2, Cattalani, El Haiti 9, Sordi 14, Baracaglia, Vecchietti, Formica 5, Lazzari, Castagnolo, Angeletti 15, Sordoni 2, Burini. Coach Tonucci vice Santini.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it