AREA METAUROEVENTI

Viaggio diVino nell’azienda Guerrieri di Piagge per la valorizzazione del territorio

Viaggio diVino nell’azienda Guerrieri di Piagge per la valorizzazione del territorio

Successo per l’iniziativa promossa dai Rotaract club Valle del Metauro e Senigallia

di GIACOMO TOCCACELI*

TERRE ROVERESCHE – L’interclub fra il Rotaract Valle del Metauro ed il Rotaract Senigallia si è svolto presso l’Azienda Agraria Guerrieri a Piagge di Terre Roveresche. “Viaggio diVino” era il titolo dell’iniziativa il cui ricavato è stato devoluto al “progetto Fenice”, ovvero alle popolazioni dei territori fortemente colpiti dal sisma nel 2016. Proprio come una fenice, ci può risollevare verso nuovi orizzonti partendo dalle proprie radici.

L’obiettivo era quello di effettuare un “viaggio” all’interno del nostro territorio all’insegna dell’imprescindibile legame fra l’uomo e la terra. Innovazione nel solco delle tradizioni della civiltà contadina, nuove frontiere del marketing, riscoperta della propria identità e tanto altro, sono gli elementi di un mix vincente ed un esempio per chiunque vuole le gettare le basi del proprio futuro all’interno del nostro territorio.

Grazie a Luca Guerrieri ed alla sua famiglia, che da generazioni conduce l’azienda, oltre trenta ragazzi proveniente da tutte la Marche, hanno vissuto un pomeriggio all’insegna della riscoperta delle tradizioni e dei valori che da secoli regolano la vita nelle nostre colline che si mischiano alla perfezioni fra il mare e l’Appennino.

Presenti all’iniziativa anche i Rotary club di Cagli, Fano, Urbino e Senigallia, che sponsorizzano i Rotaract club organizzanti. 

Il Rotaract club Valle del Metauro vi aspetta alle prossime iniziative nel nostro territorio: valore aggiunto da riscoprire e vivere sempre di più.

*Presidente Rotaract Valle del Metauro 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it