CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Rifiuti abbandonati al Foro Annonario, al centro di Senigallia

Rifiuti abbandonati al Foro Annonario, al centro di Senigallia

SENIGALLIA – I ragazzi, i nostri giovani, venerdì, rispondendo all’invito di Greta Thunberg, si sono impegnati in prima persona in difesa dell’ambiente. Per migliorare le nostre città, per cercare di creare un futuro migliore. Lo hanno fatto, con grande partecipazione, anche a Senigallia.

Poi, però, nonostante questi esempi, ci ritroviamo mucchi di rifiuti abbandonati in più punti della città. Nelle periferie – soprattutto -, ma anche al centro di Senigallia. E questo non va bene.

La foto che proponiamo è di oggi pomeriggio (sabato), con tanti cartoni abbandonati nell’area del Foro Annonario. Possibile che non si poteva trovare una soluzione alternativa? Soprattutto considerato che tante persone, favorite dalla bella giornata, si sono riversate fino a tarda notte nel centro storico. E poi una domanda che potrebbe apparire scontata: perché accade questo? Ma si potrebbe anche aggiungere: i controlli ci sono? E, soprattutto, se ci sono, sono adeguati? Le città belle – e pulite – si costruiscono con l’impegno di tutti.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it