ECONOMIAFANO

La Bcc di Fano ha dedicato il fine settimana ai soci di tutte le età

La Bcc di Fano ha dedicato il fine settimana ai soci di tutte le età

FANO – Il weekend appena concluso è stato ricco di iniziative promosse dalla Bcc di Fano e dedicate ai soci di tutte le età.

Venerdì 6 settembre al Falcineto Park i ragazzi del Lab Giovani Idee hanno organizzato l’Aperitalk con musica e street food per presentare a una platea di 100 ragazzi la nuova associazione, che ha l’obiettivo di promuovere iniziative (che verranno finanziate dalla banca) per coinvolgere i giovani soci e figli di soci tra i 18 e i 40 anni.  La finalità ultima è quella di colmare la distanza che a volte caratterizza il rapporto tra la banca e i ragazzi di questa età.

I presenti hanno apprezzato la presentazione, in particolare la divertente “intervista doppia” che ha visto protagonisti il vice-direttore BCC Fano Marco Pangrazi (in rappresentanza della banca “tradizionale”) e il presidente dell’associazione giovani soci Giacomo Magnanelli (in rappresentanza della banca che vorrebbero i giovani). Diverse le domande rivolte anche dal pubblico ai due intervistati tramite WhatsApp.

“Non è già tutto deciso o definito, se vi unirete a noi potremmo stabilire insieme il calendario dei progetti e delle iniziative per il 2020 e per gli anni a seguire” hanno dichiarato gli attuali componenti dell’associazione. E l’invito è stato raccolto: numerosi presenti hanno deciso di tesserarsi iscrivendosi al Lab Giovani Idee.

Sabato 7 settembre è stata invece la volta della tradizionale Festa del Socio, che ha riunito sotto il fungo del Codma più di 3.000 persone: intere generazioni di famiglie insieme a tavola e soci affezionati che da anni non perdono questo momento di convivialità.

La Festa è l’occasione per riconoscere e premiare i clienti più fedeli alla banca: sul palco sono saliti 28 soci entrati nella compagine sociale nell’anno 1977 che hanno ricevuto la medaglia d’oro consegnata dal presidente Romualdo Rondina, dal direttore Giacomo Falcioni e dall’assessore al turismo del Comune di Fano Etienne Lucarelli.

Protagonisti sul palco anche i vincitori del Quindicesimo Trofeo di bocce BCC Fano, torneo riconosciuto e apprezzato che ha visto la partecipazione di 112 coppie di giocatori: persone provenienti da tutta la Provincia e appartenenti a fasce d’età molto diverse (12 anni appena la giocatrice più giovane, ultraottantenne il giocatore più anziano).

La serata si è conclusa con la cena a cura della Cooperativa Tre Ponti e delle Proloco di San Costanzo e di Cartoceto e la musica dell’Orchestra Fabrizio Guidi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it