CRONACASENIGALLIA

Sorpreso a vendere sul lungomare di Senigallia prodotti con marchi contraffatti denunciato dai carabinieri

Sorpreso a vendere sul lungomare di Senigallia prodotti con marchi contraffatti denunciato dai carabinieri

SENIGALLIA – Due denunce e una persona contravvenzionata per ubriachezza molesta è il bilancio dei carabinieri della Compagnia di Senigallia nella prima domenica di settembre.

Una pattuglia è intervenuta sul lungomare Leonardo da Vinci dove alcune persone avevano segnalato al 112 la presenza di un extracomunitario che vendeva giubbetti contraffatti davanti ai bagni 122.

I militari giunti sul posto in abiti borghesi hanno sorpreso un 49enne marocchino, in regola sul territorio nazionale, che stava vendendo capi di abbigliamento. L’uomo, resosi conto che si trattava di carabinieri e non di semplici compratori o di curiosi, ha tentato di darsela a gambe ma è stato prontamente raggiunto e bloccato. In un borsone e nel bagagliaio dell’auto con la quale era giunto sul posto, i militari hanno trovato trentanove giubbetti, un paio di pantaloni e undici paia scarpe da ginnastica, riportanti i marchi contraffatti di note case di moda in voga tra i giovani.

La mercanzia, che avrebbe consentito di realizzare un illecito profitto di circa 1.200 euro, è stata sottoposta a sequestro per la confisca.

Lo straniero è stato denunciato per i reati di commercio di prodotti con segni contraffatti e ricettazione.

A Montemarciano i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato un 56enne del luogo per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool.

L’automobilista è stato controllato dalla pattuglia intorno all’una di notte sul Lungomare Buglioni alla guida di una Hyundai. Poiché emanava un forte alito alcolico ed era visibilmente impacciato, l’uomo è stato sottoposto ad accertamento con l’apparecchiatura in dotazione. L’alcoltest ha dato esito positivo rivelando la presenza di un tasso di alcool nel sangue pari a 1,44 g/lt.

Al 56enne è stata ritirata la patente di guida, mentre l’autovettura è stata affidata ad un conoscente giunto sul posto. Patente che sarà inviata al Prefetto di Ancona per il provvedimento di sospensione.

Un’altra pattuglia invece era dovuta intervenire poco prima delle 23, a richiesta dei gestori, presso un locale sul lungomare Italia a Marzocca dove era stata segnalata la presenza di un extracomunitario che arrecava disturbo ai clienti. I carabinieri, giunti sul posto, hanno identificato il disturbatore. Si tratta di un italiano di 41 anni originario della provincia di Verona, che aveva esagerato con l’alcool. L’uomo prima di essere allontanato è stato contravvenzionato secondo la normativa vigente per ubriachezza molesta che prevede una sanzione di 104 euro.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it