CRONACASENIGALLIA

Sorpresi a Senigallia dai carabinieri altri due ambulanti abusivi

Sorpresi a Senigallia dai carabinieri altri due ambulanti abusivi

SENIGALLIA – Altri due venditori abusivi sono stati sorpresi stavolta sul Lungomare Italia dai carabinieri della Compagnia di Senigallia che, con costanza, proseguono nell’attività di controllo e contrasto all’abusivismo commerciale sulla litoranea.

Si tratta di 2 cittadini del Bangladesh, di 21 e 39 anni, entrambi domiciliati in Lombardia e in regola con il permesso di soggiorno. Entrambi sono risultati sprovvisti delle necessarie autorizzazioni amministrative e privi del nulla-osta del Comune di Senigallia, indispensabili per poter esercitare l’attività di commercio su aree demaniali marittime in forma itinerante.

Nel corso del servizio, nei confronti dei predetti venditori abusivi sono state contestate sanzioni amministrative per la violazioni delle norme regionali in materia di commercio su aree pubbliche per complessivi 10.000 euro, inoltre, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo: 21 cappelli, 11 collanine, 84 braccialetti, 30 cavigliere, 1 ventaglio, 24 paia occhiali da sole, 15 foulard, 2 orologi,  2 radio, 1 torcia elettrica.

Tutta la mercanzia, sulla base dei prezzi praticati sulla spiaggia, avrebbe consentito di realizzare un profitto complessivo calcolato intorno ai mille euro. La merce sequestrata è stata consegnata alla depositeria comunale.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it