CRONACASENIGALLIA

Anche gli ambientalisti di Senigallia piangono Claudio Brocanelli: “Il suo impegno sia un monito per tutti”

Anche gli ambientalisti di Senigallia piangono Claudio Brocanelli: “Il suo impegno sia un monito per tutti”

SENIGALLIA – Dalla Rete Cittadina Difesa Alberi – Gruppo Società e Ambiente di Senigallia riceviamo un ricordo di Claudio Brocanelli, l’ambientalista di 48 anni, deceduto, sabato pomeriggio in un tragico incidente lungo la complanare:

“La notizia della scomparsa di Claudio ci ha lasciati sgomenti e impotenti di fronte a una tale tragedia. Una persona speciale di eccezionale umanità e impegno sociale, con una forza unica per affrontare i problemi ambientali e sociali, instancabile attivista e fermo sostenitore dei valori per cui ha sempre lottato con fermezza e coraggio.

“Ammirevole la sua conoscenza culturale e dedizione per gli argomenti specifici, ricavati dallo studio approfondito e dettagliato della problematica affrontata documentando tutto ciò che sosteneva.
“Il suo imponente impegno contro l’utilizzo di pesticidi sia per tutti noi monito per una sempre maggiore coscienza dei risvolti positivi sull’ambiente in cui viviamo. Impossibile per noi riuscire a svolgere tutto il lavoro che ha portato avanti giorno per giorno, comunque per quanto potremmo ci impegneremo a non disperdere il suo impegno e le sue fatiche per raggiungere quei risultati positivi per cui lui ha dedicato tutta la sua vita.
“Sentite condoglianze alla famiglia. Grazie Claudio. I tuoi amici del Gsa”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it