CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Fabiola Tonelli: “A Fano l’incremento della sosta bici dà una risposta alle esigenze dei cittadini”

Fabiola Tonelli: “A Fano l’incremento della sosta bici dà una risposta alle esigenze dei cittadini”

di FABIOLA TONELLI*

FANO – Aset sta apportando alcune modifiche per la riorganizzazione e il miglioramento della sosta a pagamento, nell’ambito della quale già la scorsa amministrazione aveva richiesto l’aumento degli stalli per le biciclette.

Gli interventi sono stai fatti in:

Piazzale Avveduti (lato Bar)
installazione di 15 portabiciclette per un totale di 30 posteggi
Piazzale G. Marconi (intero piazzale)
sistemazione pavimentazione nei punti ammalorati e installazione di 6 portabiciclette per un totale di 12 posteggi e realizzazione di nuova segnaletica orizzontale che allarga la dimensione del posto auto in precedenza molto limitata.
Piazzale della Stazione bus e treni
installazione di nuove rastrelliere per 25 metri lineari per un totale di 60 posteggi bici, il rifacimento della segnaletica orizzontale e la riorganizzazione degli spazi per le automobili e taxi.
Inoltre sono state installate nuove rastrelliere – circa 14 ml per un totale di 30 posteggi – nell’area di viale XII Settembre di fronte all’Istituto Tecnico C.Battisti per rispondere alle esigenze di parcheggio degli studenti.

L’assessore alla qualità urbana dichiara  – “l’incremento della sosta bici dà una risposta alle esigenze dei cittadini, soprattutto nei punti più frequentati come la stazione e vicino ai servizi comunali.

E’ quasi ultimato il Piano della Sosta bici del centro storico e l’obiettivo è quello di studiare anche la zona mare che durante il periodo estivo sappiamo essere invasa dalle biciclette. Se vogliamo rendere gli spostamenti in bici più comodi siamo consapevoli che dobbiamo organizzare al meglio anche il servizio della sosta”.

*Assessore alla Qualità Urbana e Sostenibilità – Fano

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it