CULTURASENIGALLIA

L’architetto Maria Rosa Castelli alla guida del Gruppo Fai di Senigallia

L’architetto Maria Rosa Castelli alla guida del Gruppo Fai di Senigallia

SENIGALLIA – Nel palazzo municipale, in Piazza Roma , si è tenuto l’incontro relativo all’avvicendamento alla guida del Gruppo Fai di Senigallia. Alla capogruppo uscente Eleonora Sabbatini è subentrata l’architetto Maria Rosa Castelli.

La riunione è stata presieduta dalla Capo Delegazione FAI della provincia di Ancona, arch. Manuela Francesca Panini, che ha letto la lettera di ringraziamento della Presidente Regionale, ha portato il saluto del Presidente Nazionale FAI, Andrea Carandini, e presentato la nuova responsabile alla guida del FAI di Senigallia. Maria Rosa Castelli è architetto libero professionista e docente di storia dell’arte, da anni impegnata nel FAI.

Nell’illustrare il suo programma l’architetto Castelli ha evidenziato l’importanza del ruolo del FAI per la nostra collettività e la necessità di renderlo sempre più forte e radicato nel territorio, continuando, nel solco della continuità con quanto portato avanti da Sabbatini, ad interloquire con le Istituzioni locali nei dibattiti sull’ambiente in difesa del paesaggio e del patrimonio storico ed artistico.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it