AREA ESINOPOLITICA

Venerdì all’Eden Park di Marina di Montemarciano incontro pubblico del M5S sulle barriere antirumore lungo la ferrovia

Venerdì all’Eden Park di Marina di Montemarciano incontro pubblico del M5S sulle barriere antirumore lungo la ferrovia

Interverranno come relatori i senatori Mauro Coltorti e Giorgio Fede. Appello alla partecipazione dai consiglieri comunali di Mondolfo Giovanni Berluti e Silvana Emili

MARINA DI MONTEMARCIANO – Venerdì 19 luglio alle ore 21.30 incontro con i cittadini promosso dal M5S presso L’Eden Park Hotel di Marina di Montemarciano sugli sviluppi del progetto delle barriere antirumore di Rete ferroviaria italiana.

Relatori due senatori marchigiani:  Mauro Coltorti, professore ordinario di geomorfologia e geomorfologia applicata, presidente della 8^ commissione permanente (lavori pubblici, comunicazioni) e Giorgio Fede, istruttore tecnico direttivo, membro della 8^ commissione permanente (lavori pubblici, comunicazioni).

I due senatori sono promotori di iniziative a livello legislativo per trovare una soluzione più adeguata e tecnologicamente avanzata al problema sonoro provocato dalla linea ferroviaria e per modificare il progetto che prevede la realizzazione di barriere antirumore alte fino a 7-8 metri con relative ricadute turistico ambientali .

“L’incontro è aperto a tutti. Non perdete  l’occasione di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori – affermano Giovanni Berluti e Silvana Emili, consiglieri comunali e portavoce del M5S Mondolfo Marotta – da chi è personalmente impegnato per un possibile aggiornamento del progetto portato avanti da RFI da ormai 15 anni.

“Il tema interessa tutto il litorale marchigiano ed ha recentemente  coinvolto vari comitati locali dopo i più che tardivi appelli e informative delle amministrazioni  locali.

“Il M5S Mondolfo Marotta – aggiungono Giovanni Berluti e Silvana Emili, consiglieri comunali e portavoce del M5S Mondolfo Marotta – continuerà a seguire la vicenda delle barriere antirumore che prevedono anche l’attraversamento ferroviario del litorale marottese e manterrà una forte attenzione al tema affinché i cittadini vengano prontamente informati dei relativi sviluppi attraverso media e social e prossime iniziative”.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it