AREA MISACRONACA

Esce di casa per fare la spesa mentre si trova agli arresti domiciliari a Trecastelli, rintracciato ed arrestato

Esce di casa per fare la spesa mentre si trova agli arresti domiciliari a Trecastelli, rintracciato ed arrestato

TRECASTELLI – I carabinieri della Stazione di Trecastelli hanno arrestato un 62enne del luogo per il reato di evasione dalla detenzione domiciliare. Si era allontanato senza autorizzazione dal luogo dove era sottoposto alla misura cautelare.

Sabato pomeriggio, l’uomo, che dal mese di febbraio si trovava in regime di detenzione domiciliare si è allontanato dal domicilio, senza alcuna autorizzazione. Al controllo dei carabinieri non è stato trovato a casa e pertanto sono state diramate le ricerche.

Una pattuglia della Stazione di Trecastelli, durante la perlustrazione del territorio, lo ha rintracciato in piazza Leopardi. Il sessantaduenne, che non ha opposto resistenza, ha dichiarato ai militari che era appena uscito di casa per andare al negozio di alimentari a comprare una bottiglia di olio. Il 62enne è stato dichiarato in stato di arresto e condotto in caserma.

L’uomo era finito ai domiciliari nel febbraio scorso in esecuzione di un ordine di esecuzione emesso dal Tribunale di Sorveglianza in relazione ad una condanna definitiva alla pena di 8 mesi di reclusione. Il Tribunale di Ancona lo aveva condannato per i reati di lesioni, minaccia e porto di oggetti atti ad offendere. I fatti si erano verificati a Trecastelli nel giugno 2013. L’uomo, all’epoca 56enne, nel corso di una discussione con la vicina di casa, con una fionda aveva scagliato un sasso contro la finestra dell’abitazione della stessa rompendo i vetri e colpendo il figlio sulla fronte.

Il Tribunale di Ancona, nell’udienza tenutasi a mezzogiorno, ha convalidato l’arresto rinviando il processo al 24 settembre. Il 62enne è stato risottoposto alla detenzione domiciliare.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it