AREA MISASPETTACOLI

Per il terzo anno la Festa della Musica fa tappa a Castelleone di Suasa

Per il terzo anno la Festa della Musica fa tappa a Castelleone di Suasa

CASTELLEONE DI SUASA – Dal 1985 la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo con tantissimi concerti di musica dal vivo, divenendo un autentico fenomeno sociale. Anche il Comune di Castelleone di Suasa, con il patrocinio della Regione Marche, parteciperà alla Festa della Musica, per il terzo anno consecutivo, con due serate (ingresso gratuito), in cui i giovani si potranno esprimere, liberamente, nello spirito della festa: musica dal vivo e all’aria aperta.

– Sabato 22 Giugno, ore 21,00, con “Rock in Piazza”, nella caratteristica Piazza Vittorio Emanuele II, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Suasa e la Band Lucio Drom, sotto la Direzione Artistica di Lucio Morelli e Nicola Cecchetelli. Una serata con canzoni live presentate da tre formazioni, spettacolo di 3 ore circa, e saranno presenti “I MALASSORTITI”, Band composta da 5 giovani e giovanissimi ragazzi, tutti già determinati, uniti per lo stesso scopo, trasmettere emozioni attraverso la musica. Capitanata da Valentini Matilda; “PESO FORMA”, Band già presente nella precedente edizione, quest’anno hanno in serbo, per la serata, delle novità. Porteranno un pò di atmosfera Rock n’ Roll anni 50. La Band è capitanata da Samuele Godi; “LUCIO DROM”, Band nata come tributo a Vasco Rossi e Litfiba, con sede ufficiale a Castelleone di Suasa, non ha bisogno di presentazione poiché in 5 anni ha totalizzato tantissimi concerti nelle piazze di tutta la regione. E’ capitanata da Lucio Morelli.

– Domenica 30 Giugno, ore 21,00, invece, in Piazza Ortensio Targa, con il Saggio finale COM (Corso di Orientamento Musicale), riservato ai ragazzi delle Scuole Primaria e Secondaria di primo grado, organizzato in collaborazione con la “Banda Musicale Cittadina G. Verdi” e l’“Accademia della Musica e dello Spettacolo G. Verdi”.

www.castelleone.disuasa.it

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it