SENIGALLIASPORT

La squadra Optimist del Sailing Park strepitosa alla prima selezione zonale a Civitanova Marche

La squadra Optimist del Sailing Park strepitosa alla prima selezione zonale a Civitanova Marche

SENIGALLIA – Domenica si è svolta a Civitanova Marche la prima selezione zonale (regionale) Optimist, valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani, che si svolgeranno a Reggio Calabria, a fine agosto/inizio settembre. La regata, organizzata dal Club Vela Portocivitanova, ha visto condizioni meteo e del mare con vento leggero da nord e molta corrente. Tali condizioni hanno consentito lo svolgimento di tre prove per la categoria Juniores, e due prove nella categoria Cadetti.

La squadra Optimist del team Sailing Park (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) si è comportata egregiamente, centrando il podio sia nella categoria Juniores, con Jacopo Mattioli primo assoluto e Sebastiano Valenti terzo assoluto, che nella categoria Cadetti con Chiara Messina terza assoluta e prima femmina. Grazie ai risultati di questi atleti e dei loro compagni, Sailing Park ha conquistato il Trofeo “Optimist X Unicef” come miglior circolo. Complimenti a tutti gli atleti e ai loro coach Giacomo De Carolis e Riccardo Macrillante!

Ecco come si sono classificati i nostri ragazzi nella categoria Juniores alla fine delle tre prove:

1° Mattioli Jacopo con due primi posti e un terzo: complimenti continua così!

3° Valenti Sebastiano con un terzo, un secondo e un quinto: come per Jacopino, complimenti e continua così!

14° Bolano Edoardo con un ottimo sesto posto nella prima prova;

19° Pelizza Elena con dei buoni parziali;

27° Lancioni Nicola;

31° D’Eboli Ferdinando Emanuele;

44° Bertini Selita;

45° Monari Marco;

46° Polese Anna;

55° Lignola Pietro;

56° Vassura Alessandro;

59° Montanari Lorenzo.

Ecco invece come si cono classificati nella categoria Cadetti alla fine delle due prove:

3° Massina Chiara a pari punti con il secondo classificato con un secondo e un terzo: strepitosa continua così!

4° Pelizza Sofia con degli ottimi quarto e quinto: complimentissimi anche per te!

6° Bambini Giulio con dei buonissimi quinto e settimo;

10° Scalini Adele con un buon ottavo nella prima prova.

L’allenatore Giacomo De Carolis ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di tutti i nostri atleti. Oltre ai ragazzi che hanno centrato il podio, anche gli altri sono stati strepitosi viste anche le difficoltà delle condizioni meteo marine, vento leggero e molta corrente, che hanno messo a dura prova tutti i regatanti. Comunque siamo sulla strada giusta per le seconde e ultime selezioni che si terranno il 29 e il 30 giugno a Porto San Giorgio. Sono rimasto impressionato dal passo dimostrato da alcuni ragazzi e dalle scelte tattiche e tecniche, sia nelle partenze che durante le varie prove. Sono orgoglioso di loro, e così anche Riccardo. Speriamo che Porto San Giorgio confermi queste impressioni, ora dobbiamo stare concentrati sugli allenamenti in vista della prossima regata, la 3° Tappa Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport 2019 che si svolgerà il 8 e 9 giugno a Marina Di Carrara”.

Ricordiamo, che il 10 e l’11 giugno si svolgeranno a Senigallia le prove gratuite per piccoli marinai organizzate da Sailing Park: venite a provare questo meraviglioso sport, non ve ne pentirete…. vi aspettiamo numerosi!!!! Per iscrizioni: http://www.sailingpark.com/iscrizione/

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it