FANOSPORT

Domenica nella piscina di Sassonia il Meeting di nuoto “Sprinter Day”

Domenica nella piscina di Sassonia il Meeting di nuoto “Sprinter Day”

FANO – La A.S.D. Fanum Fortunae Nuoto Fano organizza domenica 30 giugno la 38ª edizione del Meeting di Nuoto “Sprinter Day”, che si svolgerà nella Piscina estiva “Felice e Guido Ricci” di Sassonia.
E’ una gara storica che si svolge sempre il periodo tra fine giugno e primi di luglio.
Al mattino per la categoria Propaganda (da 6 a 10 anni) sono previsti circa 190 atleti; nel pomeriggio per la categorie Esordienti A, Esordienti B ed Assoluti (da 10 anni in su) già iscritti circa 220 partecipanti.
E’ sicuramente una tra le più longeve manifestazioni a livello Nazionale di nuoto: si tratta infatti di una felice invenzione dell’82 e inizialmente l’evento era denominato per la sua strutturazione la “Formula Uno del Nuoto”, non a caso sul podio sono passati molti azzurri del passato e del presente.
I migliori specialisti della velocità si daranno battaglia nell’arco della giornata sulla distanza breve dei 50 metri per i quattro stili di gara più le staffette miste e stile libero sostenuti come sempre dal numeroso e caloroso pubblico sempre presente ad ogni edizione della manifestazione.
Questo evento si svolge nella Piscina Estiva “Felice e Guido Ricci”, in una splendida location, che permette a tutte le squadre provenienti da tutta Italia di godersi una domenica di sport, spiaggia mare e buona cucina. Già 25 le società partecipanti provenienti da varie regioni d’Italia.
Si ricorda che come spesso accade negli eventi organizzati dalla Fanum Fortunae nuoto, una parte delle iscrizioni viene donata a Telethon.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it