CRONACASENIGALLIA

Al via a Brugnetto di Senigallia la riqualificazione di via Garibaldi

Al via a Brugnetto di Senigallia la riqualificazione di via Garibaldi

SENIGALLIA – Prenderanno il via a giugno i lavori per il rifacimento dell’asfalto su via Garibaldi, a Brugnetto, nel tratto compreso tra la Chiesa e l’incrocio con la strada provinciale “Corinaldese”.

Un intervento di riqualificazione atteso e reso possibile dalla convezione sottoscritta tra il Comune di Senigallia e quello di Trecastelli. Tale strada, infatti, segna il limite di confine tra i due territori.

La convezione prevede che gli 80 mila euro necessari all’esecuzione dei lavori siano suddivisi equamente tra le due Amministrazioni comunali, anche se il progetto risulta formalmente inserito nell’annualità 2019 del Piano delle Opere di pubbliche del Comune di Trecastelli, responsabile anche della sua realizzazione.

“Un progetto di riqualificazione – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – che grazie anche all’Amministrazione di Trecastelli consentirà di ripristinare le migliori condizioni di sicurezza su un’arteria importante per la frazione di Brugnetto. Un tema, quello della sicurezza, che ci sta particolarmente a cuore e che ci ha visto già intervenire circa un anno fa con la sostituzione delle vecchie lampade dell’illuminazione pubblica con le luci a led”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it