AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Marotta guarda al futuro, anche il lungomare sta per cambiare volto

Marotta guarda al futuro, anche il lungomare sta per cambiare volto

MAROTTA – Il lungomare di Marotta sta per cambiare volto. Dopo anni di incomprensibile lassismo, finalmente si incominciano a vedere progetti interessanti.

In questi giorni sono stati avviati i lavori di demolizione dell’ex Hotel Holiday, chiuso da troppi anni. Al suo posto sarà realizzata una nuova struttura con albergo, negozi ed appartamenti che contribuirà sicuramente a migliorare il lungomare e la stessa immagine turistica di Marotta.

Secondo quanto previsto dal progetto al piano terra ci saranno negozi, spazi di servizio per un nuovo albergo ed una galleria centrale che collegherà viale Carducci al lungomare. La galleria sarà pedonale ad utilizzo pubblico. Sono inoltre previsti posti auto scoperti e sotterranei. Al primo piano saranno invece realizzate le camere del nuovo hotel – una ventina -, mentre ai tre piani superiori saranno realizzati venti mini appartamenti.

I lavori dovrebbero terminare prima della stagione estiva del 2021.

“Dal 2016 – afferma il sindaco Nicola Barbieri – abbiamo assistito alla rinascita di locali storici chiusi da anni e all’apertura di nuove attività. Finalmente le persone sono tornate ad investire in questo territorio.
Sono convinto che anche la nostra Amministrazione sta facendo la sua parte, contribuendo a questa crescita con opere pubbliche, riqualificazioni, interventi di decoro urbano e contributi per incentivare i privati ad aprire nuove attività in zone strategiche come il lungomare, Viale Carducci e il Centro Storico”.

Nelle foto: l’intervento di demolizione dell’ex Hotel Holiday

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it