CULTURASENIGALLIA

In occasione del 25 Aprile il Circolo Arci Vallone ha organizzato una mostra sulla Resistenza

In occasione del 25 Aprile il Circolo Arci Vallone ha organizzato una mostra sulla Resistenza

SENIGALLIA – Il Circolo Arci Vallone è lieto di invitare tutta la cittadinanza, martedì 23 aprile alle ore 19.30, all’inaugurazione della mostra “Dal Fascismo alla Repubblica. Passando per la Resistenza”, organizzata in collaborazione con l’Istituto Gramsci Marche, l’Anpi Senigallia, il Centro Sociale Vallone e con il Patrocinio del Comune di Senigallia.
L’esposizione, che consiste in un estratto della grande mostra realizzata dall’Istituto Gramsci Marche in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia “Le Marche, i marchigiani, le guerre, il Fascismo, la Resistenza, la Repubblica”, sarà collocata all’interno del locale al piano terra del Centro Sociale Vallone e verrà inaugurata alla presenza di Adelmo Cervi, scrittore e figlio di quell’Aldo Cervi ucciso il 28 dicembre 1943 dai fascisti assieme ai suoi sei fratelli.
All’inaugurazione prenderanno parte anche il Sindaco Maurizio Mangialardi, il Direttore dell’Istituto Gramsci Marche Nino Lucantoni e il Presidente dell’Anpi Senigallia Leonardo Giacomini.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 5 maggio.
Il Circolo Arci Vallone ci tiene a ringraziare pubblicamente il fumettista e illustratore Mauro Biani per averci concesso l’utilizzo dell’immagine in locandina da lui disegnata.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it