EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Bagno di folla a Senigallia per la terza tappa di Banca Generali Un Campione per Amico

Bagno di folla a Senigallia per la terza tappa di Banca Generali Un Campione per Amico

Grande successo per la manifestazione con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi

SENIGALLIA – Un’intera mattinata trascorsa in piazza Garibaldi con quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi. È questa l’occasione che Banca Generali ha offerto a circa 550 bambini e ragazzi delle scuole elementari e delle medie inferiori con la manifestazione nazionale “Un Campione per Amico”, iniziativa itinerante a carattere sportivo-educativo che ha fatto tappa oggi a Senigallia.

“Siamo ogni anno stupiti, emozionati e felici di riscontrare, è successo anche oggi qui a Senigallia, tanto entusiasmo e partecipazione tra bambini e adulti, nei confronti di una manifestazione, quest’anno sono 20 edizioni, che non ha un valore esclusivo, bensì è in grado di includere tutte comunità che incontriamo – ha dichiarato Adriano Panatta.  “Banca Generali Un Campione per Amico ha successo perché agevola, attraverso lo sport, il contatto umano trasferendo quei sani valori determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva”.

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il decimo anno consecutivo della manifestazione: “Siamo felici della risposta di Senigallia a questa terza tappa di Banca Generali Un Campione per Amico –  spiega Alessandro Giraldi, District Manager di Banca Generali –  che aggiunge – “crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani”.

“A nome di tutta la città – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – voglio ringraziare Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi: quattro grandi campioni dello sport, ma anche nella vita, vista la passione, l’impegno e la dedizione che mettono nel trasmettere ai giovani i più sani valori sportivi. Ovviamente un grande ringraziamento va anche a Banca Generali e al district manager Alessandro Giraldi per aver dato ai nostri ragazzi l’opportunità di vivere emozioni uniche”.

Appuntamento alla prossima tappa, il 30 aprile a Torino!

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it