AREA ESINOCRONACA

Trentottenne brasiliano torna in carcere, in attesa del processo per rapina

Trentottenne brasiliano torna in carcere, in attesa del processo per rapina

MONTEMARCIANO – I carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno dato esecuzione ad un provvedimento di ripristino della custodia cautelare in carcere, emesso dalla Sezione Penale del Tribunale di Ancona, traendo in arresto un 38enne brasiliano, residente a Montemarciano, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere processato per il reato di rapina aggravata in concorso.

L’uomo, un transessuale, era stato arrestato per il suddetto reato il 4 ottobre scorso, successivamente, era stato ammesso con ordinanza del Tribunale del Riesame agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Montemarciano, con la prescrizione del braccialetto elettronico.

Alla fine del mese di gennaio, il 38enne veniva trasportato d’urgenza al pronto soccorso per atti autolesionistici. Dopo il protocollo sanitario era dimesso dall’Ospedale di Senigallia e riaccompagnato a casa da una pattuglia dei carabinieri. Giunto nell’abitazione però si era rifiutato di ripristinare l’uso del braccialetto elettronico.

La violazione alla prescrizione è stata segnalata dai carabinieri di Montemarciano al Tribunale di Ancona, che ha revocato la misura degli arresti domiciliari disponendo la custodia in carcere.

Ieri sera il 38enne è stato associato alla Casa Circondariale di Ancona Montacuto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it