AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Sedici cacciatori indagati per bracconaggio nel Parco della Gola della Rossa

Sedici cacciatori indagati per bracconaggio nel Parco della Gola della Rossa

Perquisizioni, da parte dei carabinieri forestali, a Senigallia, Arcevia, Ostra Vetere, Barbara, Castelleone di Suasa e Trecastelli

ANCONA – Sedici persone sono indagate dalla Procura della Repubblica di Ancona per attività di bracconaggio  nel Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. Si tratta di cacciatori residenti a Senigallia, Arcevia, Ostra Vetere, Barbara, Castelleone di Suasa e Trecastelli.

Per sette di loro è anche contestata la detenzione di armi e munizioni non denunciate alle autorità di pubblica sicurezza.

Nel corso delle perquisizioni, compiute su disposizione dei magistrati della Procura di Ancona, dai carabinieri forestali dei gruppi di Ancona, Macerata, Pesaro e del Reparto carabinieri del Parco nazionale dei Monti Sibillini, sono state sequestrate complessivamente 518 munizioni a palla e 2.620 munizioni spezzate, oltre a 12 uccelli impagliati, a diverse armi e collari Gps per i cani.

Per il reato di bracconaggio tutti gli indagati rischiano pene che prevedono l’arresto fino a sei mesi. Più pesanti, invece, le conseguenze, per le sette persone indagate per i reati relativi al possesso di armi e munizioni, che rischiano pene fino a 5 anni di reclusione.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it