AREA CESANOECONOMIAIN PRIMO PIANO

La nuova edizione dell’Itinerario della bellezza presentato alla Borsa del turismo di Milano

La nuova edizione dell’Itinerario della bellezza presentato alla Borsa del turismo di Milano

PESARO – E’ stata presentata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano la nuova edizione dell’Itinerario della bellezza, il progetto di promozione turistica ideato e realizzato da Confcommercio Pesaro e Urbino con alcuni Comuni della Provincia.

«La novità di quest’anno – ha detto il Direttore Generale di Confcommercio Amerigo Varotti – è il completamento dell’Itinerario che comprende definitivamente 8 Comuni: Fossombrone, Mondavio, Pergola, Sant’Angelo in Vado e Urbino ai quali si sono aggiunti Colli al Metauro, Gradara e Pesaro. Con questi Comuni realizziamo iniziative di promozione e comunicazione turistica e, nei Comuni di Fossombrone, Mondavio, Pergola e Sant’Angelo in Vado, la gestione dei servizi museali, culturali e turistici».

Alla presentazione degli itinerari della Bellezza a Milano erano presenti con Varotti, il Sindaco di Mondavio Mirco Zenobi, il Vice Sindaco di Urbino Roberto Cioppi e l’Assessore al Turismo e Cultura di Fossombrone Gloria Mei.

«L’Itinerario della bellezza è l’unico esempio concreto di “rete” tra Comuni re una Associazione che si occupa professionalmente di turismo. E’ finalizzato ad incrementare le presenze turistiche e a dare maggiore visibilità a tutte le città dell’Itinerario puntando ai beni culturali, enogastronomici ed all’ambiente. Dopo la BIT, l’Itinerario sarà presentato nel prossimo weekend a Verona al Cosmo bike, la fiera della bicicletta».

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it