Arriva a Fano la tappa del corso dedicato agli operatori del turismo offerto dal Gruppo Bancario Iccrea e dalla Bcc

Arriva a Fano la tappa del corso dedicato agli operatori del turismo offerto dal Gruppo Bancario Iccrea e dalla Bcc

FANO – Il turismo rappresenta uno dei settori strategici dell’economia nazionale, con una forte crescita registrata negli ultimi due anni: un volano insostituibile per la ripresa italiana.

Il Gruppo bancario Iccrea e la BCC di Fano, da sempre a supporto dello sviluppo dei territori e delle sue diverse realtà, desiderano accompagnare e sostenere il turismo nella sua crescita, puntando sulla qualità e varietà dell’offerta territoriale e ricettiva.

In questo ambito è programmato per mercoledì 13 febbraio l’evento InTour presso il Tag Hotel a Fano.

La giornata sarà un interessante momento per conoscere le opportunità di sviluppo ed i servizi dedicati al settore, grazie anche alle soluzioni congiunte offerte da una rete di partnership attivata dal Gruppo Bancario Iccrea.

Il pomeriggio formativo vedrà come protagonista il Consulente turistico Gian Marco Montanari che terrà il primo intervento sul Revenue Management: “Migliora le performance del tuo hotel”. Descriverà un approccio concreto e pratico sulla gestione delle tariffe: quali sono le leve per l’ottimizzazione del fatturato, come massimizzare l’occupazione anche e soprattutto in bassa stagione.

Per la BCC di Fano, da non perdere l’intervento di Alessandro Antognoni – Responsabile Corporate – che illustrerà i servizi e le opportunità offerte dalla banca e dal Gruppo Bancario a sostegno delle imprese turistiche, per quel che riguarda le esigenze derivanti dall’attività ordinaria e stagionale ed a supporto di eventuali investimenti e progetti di crescita del business.

Altro tema di estrema attualità verrà trattato da Matteo Rondina – Responsabile Retail, Marketing Operativo e Canali Innovativi di BCC Fano – che interverrà sull’innovazione digitale nei servizi di incassi e pagamenti, presentando le ultime novità tecnologiche disponibili (tra cui e-commerce e pagamenti via email). Si parlerà anche del corretto utilizzo del no-show (transazioni comunemente denominate Card-Not-Present), delle pre-autorizzazioni e di come tutelarsi da contestazioni e frodi.

Il Direttore Generale Giacomo Falcioni spiega: “Il Gruppo Bancario Iccrea è ufficialmente operativo e siamo contenti di ospitare uno dei primi eventi ufficiali sul territorio. La nostra banca, oggi più che mai, intende continuare a giocare un ruolo da protagonista sul territorio e non solo tramite l’erogazione di servizi ma anche attraverso iniziative di formazione e supporto specifiche ad alto valore aggiunto, come questa dedicata agli operatori del settore turistico”.

L’appuntamento è per mercoledì 13 febbraio dalle ore 15.00 alle 18.00 presso il Tag Hotel in Via Luigi Einaudi, 2A – Fano.

I posti in sala sono limitati, per partecipare basta registrarsi e prenotare il proprio posto sul sito www.intourbcc.it

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it