AREA MISAEVENTINEWS

Con la realtà virtuale le Grotte di Frasassi protagoniste alla Borsa del turismo

Con la realtà virtuale le Grotte di Frasassi protagoniste alla Borsa del turismo

Si è parlato di “destinazione Frasassi” alla Bit di Milano. Tra proposte futuristiche e incremento di servizi, le Grotte hanno confermato di essere il fiore all’occhiello del turismo marchigiano

MILANO – In volo sulla Gola di Frasassi con la realtà virtuale. I nuovi laboratori didattici per il turismo scolastico e le proposte per il wedding nelle Grotte.

«Quando pensiamo al nostro territorio dobbiamo interpretarlo sempre più come una “destinazione” – ha commentato il sindaco di Genga, Giuseppe Medardoni presente alla BIT, l’offerta alle Grotte di Frasassi, e intorno a questo importante complesso sotterraneo, è ampia ed è in grado di soddisfare richieste trasversali. Tanto che sono stati avviati importanti contatti con tour operator internazionali e sul fronte del turismo scolastico».

Particolare successo ha riscontrato il viaggio virtuale, in volo sulla Gola di Frasassi, con la maschera ad occhiali per la realtà aumentata. Molti i curiosi che hanno potuto provare il progetto in anteprima, e che potrebbe diventare una ulteriore proposta di entertainment da inserire tra le attrazioni delle Grotte di Frasassi.

Infine il wedding, proposta che nuovamente è stata portata in Bit riscuotendo grande curiosità da parte dei wedding planners.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it