EVENTISENIGALLIA

Il premio Lion “Poster della pace” assegnato ad una studentessa senigalliese

Il premio Lion “Poster della pace” assegnato ad una studentessa senigalliese

SENIGALLIA – Con una simpatica ed allegra ma, nel contempo, solenne cerimonia svoltasi nella sede del Lions Club Senigallia presso il SenBHotel, giovedì 24 gennaio, il Lion Governatore Distrettuale Maurizio Berlati, ha premiato la studentessa la SHEFA SIKDER, della Scuola “L. Mercantini” di Senigallia, per  il “Miglior Poster per la Pace” del Distretto Lionistico 108A, che comprende la Romagna, le Marche, l’Abruzzo ed il Molise.

La studentessa era stata già premiata a novembre per aver vinto la selezione tra le Scuole di Senigallia, con la seguente motivazione: “Una composizione grafica di elevata qualità e rappresentazioni simboliche di ottima riuscita.”ma il suo Poster è stato giudicato il migliore tra i circa 12 mila pervenuti dalle 153 scuole partecipanti e coordinate dai 93 Lions Club del Distretto.

A festeggiare la visibilmente emozionata vincitrice, alla quale è stata consegnata una Borsa di Studio che la accompagnerà fino alle Scuole Superiori, erano presenti alcuni suoi familiari, la Prof.ssa Fulvia Principi, Dirigente Scolastico e Presidente del Lions Club Senigallia, la Prof.ssa Carla Cesarini, docente di Arte alla scuola secondaria di I grado “L. Mercantini”, la Prof.ssa Sabrina Sereni, VicePreside dell’Istituto Comprensivo “M. Giacomelli”, alcune Autorità Lionistiche giunte appositamente dal Distretto e numerosi Soci del Club.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it