EVENTIFANOIN PRIMO PIANO

Due grandi novità per il Natale di Fano: la pista sul ghiaccio e una via dedicata interamente ai bambini

Due grandi novità per il Natale di Fano: la pista sul ghiaccio e una via dedicata interamente ai bambini

Il via ufficiale alle feste con l’accensione dell’albero di Natale di Piazza XX Settembre

FANO – Buona la prima per il Natale Più 2018 che  ha presentato alla città due delle grandi novità di quest’anno. In un’atmosfera davvero magica, l’amministrazione comunale, la Proloco, e la Regione Marche, hanno inaugurato la Pista del Ghiaccio di piazza Avveduti. La struttura, che rimarrà aperta fino al 6 gennaio, è stata subito presa d’assalto dai centinaia di fanesi e turisti che non hanno voluto perdere l’occasione di provarla al day one.

Tra qualche cascatone, risate e atmosfera serena e gioviale, si è arrivati fino alle 18 quando l’attenzione si è spostata su un’altra grande novità di quest’anno: la via dei Ciliegi e dei Bambini. Via Garibaldi, trasformata ad hoc con addobbi, mercatini e il grande albero di Del Signore-Seri che fino all’anno scorso spadroneggiava in piazza XX Settembre, è stata aperta con uno spettacolo condotto dall’attore fanese Marco Florio nei panni del “Mago del Natale” che ha presentato alla città quelli che saranno i padroni di casa della via e che avranno il compito, tutti weekend, di trasporate i bambini nel fantastico mondo del Natale: l’Elfo Più e l’Elfo Meno. Dopo un rito magico, fatto di balletti, pozioni e recitazione i due simpatici Elfi hanno pronuciato la formula e dato il via all’accensione del grande albero che illuminerà fino alla fine delle festività la via, rendendola ancor più bella e suggestiva.

La ciliegina sulla torta del Natale Più 2018, è stata però l’inaugurazione in piazza XX Settembre, al termine del suggestivo spettacolo dei professionisti di Ultrasound, del grande abete che capeggia al centro della piazza.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it