POLITICASENIGALLIA

“Diritti al Futuro”, giovedì al Palazzetto Baviera di Senigallia incontro per un soggetto di sinistra ambientalista, unitario, solidale, pluralista e inclusivo

“Diritti al Futuro”, giovedì al Palazzetto Baviera di Senigallia incontro per un soggetto di sinistra ambientalista, unitario, solidale, pluralista e inclusivo

SENIGALLIA – Giovedì 20 dicembre dalle ore 17.30, presso la Sala del Fico del Palazzetto Baviera, si svolgerà l’iniziativa pubblica per dare piena attuazione al progetto “Diritti al Futuro”, un Soggetto di Sinistra Ambientalista, unitario, solidale, pluralista e inclusivo.

Saranno presenti ad introdurre i lavori Marco Furfaro (Coordinatore nazionale di Futura) e Gianluca Busilacchi (Consigliere Regionale di Art. 1 – MDP).

Diritti al Futuro sarà un contenitore, un arcipelago federativo di tutte e tutti, singoli e associati, che credono che alla crisi strutturale culturale, sociale, politica, ambientale, economica e finanziaria occorra dare una risposta ripartendo dai valori della sinistra e formulando una proposta, che si contrapponga a livello locale, a livello nazionale ed europeo alle destre autoritarie, razziste e nazionaliste e a tutte le scorciatoie sovraniste, che stanno animando i paesi nell’Europa dei nostri tempi.

Dopo la riuscita e partecipata cena conviviale di alcune settimane fa, a cui hanno partecipato attivisti e le volontarie e i volontari, che hanno animato la recente edizione della festa Diritti al Futuro del settembre scorso, arriva un nuovo appuntamento, che conclude il processo costituente aperto nella primavera scorsa.

Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare e ad intervenire all’Assemblea e ad aderire a Diritti al Futuro.

PROGRAMMA DEI LAVORI

INTRODUZIONE

Massimiliano Giacchella – Presidente de La Città Futura – Senigallia

Euclide Sartini – Cordinatore di Art. 1 – MPD – Senigallia

INTERVENGONO

Marco Furfaro – Coordinatore nazionale di Futura

Gianluca Busilacchi – Consigliere Regionale di Art. 1 – MPD

DIBATTITO

VOTAZIONE:

Statuto di diritti al futuro;

Consiglio direttivo di Diritti al Futuro;

Mozione per organizzare da Gennaio 2019 a Giugno 2019 conferenze programmatiche partecipative su temi amministrativi e politici di portata locale e nazionale.

All’inizio sarà possibile iscriversi a Diritti al Futuro, versando una quota di 5,00 euro (3,00 euro per pensionati, giovani, precari e disoccupati).

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it