AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Prime buone notizie dall’Ospedale di Ancona: una quindicenne di Pergola è uscita dal coma

Prime buone notizie dall’Ospedale di Ancona: una quindicenne di Pergola è uscita dal coma

Per il momento la ragazza resta ricoverata, in osservazione, nel reparto di Terapia intensiva. Stabili le condizioni degli altri sei giovani rimasti gravemente feriti venerdì notte alla Lanterna Azzurra di Corinaldo, per i quali i medici, fin dal primo momento, si sono riservati la prognosi

ANCONA – Mentre si piangono le sei vittime, cinque ragazzi e una giovane mamma di quattro figli, dall’ospedale di Ancona incominciano ad arrivare, finalmente,  le prime buone notizie. Quelle che stavamo aspettando dalla notte di venerdì. Una ragazza di 15 anni, di Pergola, ha incominciato a respirare autonomamente ed è uscita dal coma. Per il momento resta ricoverata, in osservazione, nel reparto di Terapia intensiva, ma è un ottimo primo passo verso il ritorno alla vita adolescenziale di tutti i giorni. Lei ha già chiesto di tornare a casa, ma dovrà ancora aspettare qualche giorno. “Mia figlia sta bene, dopo tanta paura finalmente un po’ di serenità”, ha detto il padre, carabiniere in servizio alla Stazione di San Lorenzo in Campo.

Restano, invece, stabili le condizioni degli altri sei ragazzi – tra i 14 ed i 20 anni – ricoverati in prognosi riservata all’ospedale regionale per i traumi da schiacciamento riportati nella calca di venerdì notte alla Lanterna Azzurra di Corinaldo. Sono tenuti in coma farmacologico in quanto potrebbero aver subito – ma tutto è ancora da valutare – lesioni anche per mancanza di ossigeno. E stabili sono anche le condizioni di altri due ragazzi ricoverati sotto stretta osservazione, ma in codice giallo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it