EVENTISENIGALLIA

Immigrazione, legalità, sicurezza e ordine pubblico: giovedì se ne parla a Senigallia

Immigrazione, legalità, sicurezza e ordine pubblico: giovedì se ne parla a Senigallia

Tavola rotonda sul Decreto Salvini per territori e città sicure. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Energie per Senigallia

SENIGALLIA – ‘Il diritto alla sicurezza e alla legalità. Per una città sicura un territorio sicuri. Per proteggere e per servire la comunità. Proposte e soluzioni’. Sono questi i temi, che saranno affrontati giovedì prossimo, 29 novembre, in un convegno promosso e organizzato dall’Associazione culturale e politica ‘Energie per Senigallia, Energie per le Marche’, che si terrà a Senigallia nella sala del consiglio comunale della residenza municipale.

Un incontro pubblico voluto proprio per fare il punto della situazione su una questione all’ordine del giorno del governo nazionale, con il decreto Salvini su sicurezza, ordine pubblico e immigrazione, che la settimana prossima sarà esaminato dalla Camera dei Deputati, dopo aver avuto il voto favorevole del Senato, e che se tutto andrà bene, con la sua conversione, diventerà definitivamente legge dello Stato. Non perché, ad oggi, il decreto non sortisca effetti, ma la sua conversione lo farà entrare pienamente nel nostro ordinamento giuridico. Un tema, però, che tocca da vicino anche le autonomie locali, il territorio delle migliaia periferie italiane e tante realtà. Come, appunto, Senigallia, i Comuni delle Valli Misa-Nevola e quelli della provincia di Ancona. Per non parlare degli oltre duecentocinquanta Comuni marchigiani.

Ovviamente, il decreto Salvini sostiene temi delicati, importanti, che rappresentano alcune delle priorità sentite dagli italiani. Oltre al lavoro, allo sviluppo, alla crescita economica e alla difesa della sovranità in ambito europeo, che rappresentano altrettante priorità del popolo italiano.

Se ne parlerà, appunto, giovedì sera, alle ore 21, nella prestigiosa cornice dell’aula consiliare di Senigallia con alcuni ospiti di eccellenza, che ci aiuteranno a riflettere, ma anche a delineare alcune proposte e soluzioni. Rappresentanti dei partiti, delle Associazioni e rappresentati delle istituzioni. La conferenza sarà coordinata da Massimo Bello, presidente dell’Associazione ‘Energie per Senigallia, Energie per le Marche’ e lobbista al Parlamento europeo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it