CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Rapita in Kenya una giovane volontaria dell’associazione Africa Milele di Fano

Rapita in Kenya una giovane volontaria dell’associazione Africa Milele di Fano

ROMA – Alcuni uomini armati hanno rapito una volontaria italiana di 23 anni, Silvia Costanza Romano, sulla costa del Kenya. La notizia è stata diffusa dal capo della polizia keniota Joseph Boinnet. Il rapimento è avvenuto martedì sera, nel corso di un attacco armato. Secondo le notizie arrivate da Nairobi cinque persone sono rimaste ferite nell’assalto.

La volontaria italiana, residente a Milano, operava in Kenya per una piccola organizzazione con sede a Fano: la Africa Milele Onlus.

“Il governo venga immediatamente in aula per una informativa urgente sul rapimento della giovane cooperante italiana”. E’ questa la richiesta fatta oggi dal senatore di Liberi e Uguali Francesco Laforgia. La ragazza si trovava nella contea di Kilifidi, nella costa sud orientale, con l’associazione fanese Africa Milele Onlus che si occupa di sostegno all’infanzia.

“Sono in contatto con la Farnesina che si è già attivata con l’ambasciata d’Italia a Nairobi. Al governo italiano chiedo di aggiornare il parlamento e di mobilitarsi con tutte le forze necessarie affinché la giovane Silvia possa tornare a casa il prima possibile. Voglio esprimere la mia vicinanza alla famiglia della ragazza e all’associazione Africa Milele Onlus. E’ grazie ai tanti giovani del volontariato – ha aggiunto il senatore Laforgia – se riusciamo a raccontare ancora oggi di progetti di cooperazione nelle periferie del mondo”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it