AREA METAUROCRONACAIN PRIMO PIANO

Avviata la rimozione dei grossi tronchi che ostruiscono le campate del ponte sul fiume Metauro

Avviata la rimozione dei grossi tronchi che ostruiscono le campate del ponte sul fiume Metauro

Per facilitare le operazioni di recupero è stata momentaneamente chiusa la strada provinciale 16 bis tra Calcinelli e Villanova. L’intervento della Provincia, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica e la polizia municipale di Colli al Metauro, terminerà presumibilmente intorno alle 17. Viabilità deviata sulle strade limitrofe

COLLI AL METAURO – Da questa mattina alle 7, uomini e mezzi della Provincia di Pesaro e Urbino sono impegnati, insieme al Consorzio di Bonifica e ad una ditta privata, alla rimozione dei tronchi che ostruiscono la campata del ponte sulla strada provinciale 16 bis, lungo il fiume Metauro, tra Calcinelli e Villanova, nel comune di Colli al Metauro.

L’intervento, in seguito ad ordinanza di chiusura della strada provinciale 16 bis emessa dal dirigente del Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino Maurizio Bartoli, ha richiesto anche l’utilizzo di una gru per rimuovere i grossi tronchi e garantire il regolare deflusso delle acque.

Il traffico è stato deviato sulle strade limitrofe e sul posto sono stati predisposti 5 presidi, in collaborazione con la polizia municipale di Colli al Metauro. L’operazione di rimozione segue altre già effettuate dalla Provincia sulle campate dei ponti lungo il Metauro. La strada 16 bis verrà riaperta presumibilmente intorno alle ore 17. (g.r.)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it