AREA MISACRONACA

Un cinquantacinquenne di Trecastelli denunciato dai carabinieri per guida sotto l’influenza dell’alcool

Un cinquantacinquenne di Trecastelli denunciato dai carabinieri per guida sotto l’influenza dell’alcool

TRECASTELLI – I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato in stato di libertà un muratore di 55 anni, residente a Trecastelli, per guida sotto l’influenza dell’alcool.

I militari del Nucleo Radiomobile, dietro segnalazione di un automobilista che poco prima era riuscito a schivare l’impatto con un’autovettura che procedeva a zig zag, alle 2, sono intervenuti sulla Strada Provinciale Corinaldese intercettando e bloccando una Citroen Berlingo che da Senigallia era diretta a Trecastelli.

Il conducente alla guida del veicolo mostrava subito i sintomi dell’alterazione psicofisica da alcool inoltre, a richiesta dei carabinieri, dichiarava di non essere in possesso della patente di guida per averla dimenticata. Sottoposto immediatamente ad accertamento alcolemico, l’uomo è risultato positivo con una tasso dell’ 1,56 gr/lt.

Nel corso dei conseguenti accertamenti emergeva che il conducente aveva la patente sospesa per sei mesi in ragione di un provvedimento notificato dal Prefetto di Ancona nell’aprile scorso, a motivo di un precedente controllo alla guida di autoveicolo in stato di ubriachezza. Pertanto l’automobilista è stato contravvenzionato ai sensi del codice della strada con la sanzione accessoria del fermo amministrativo per tre mesi del veicolo, che è stato affidato alla depositeria giudiziale. Il 50enne è stato inoltre segnalato nuovamente alla Prefettura e rischia la revoca della patente.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it