IN PRIMO PIANOPOLITICAURBINO

“Urbino merita di tornare al centro del mondo della cultura e della creatività”

“Urbino merita di tornare al centro del mondo della cultura e della creatività”

I movimenti politici Prospettiva Urbino, Nel Bene Comune, Socialisti e Verdi prendono posizione in seguito all’ipotesi di creazione di un’Agorà ducale

URBINO – Dai movimenti politici Prospettiva Urbino, Nel Bene Comune, Socialisti e Verdi riceviamo: “La proposta del Movimento 5 stelle di creare un “tavolo delle idee” che coinvolga amministrazione e opposizione è davvero sconcertante: se c’è una cosa sulla quale l’amministrazione Gambini ha dimostrato di essere totalmente inadeguata è proprio quella delle idee, pensando che amministrare sia solo asfaltare, del resto l’unica cosa in cui ha provato ad impegnarsi. L’asfalto è servito solo ad agevolare la partenza di migliaia di abitanti e di giovani senza speranza. Urbino si merita di tornare al centro del mondo della cultura e della creatività.

“Se i 5 stelle pensano di poter cavare il sangue dalle rape o magari di portare l’acqua con le orecchie all’amministrazione offrendogli idee da usare in campagna elettorale per illudere i cittadini su progetti che – come abbiamo visto – non sono in grado prima di pensare e poi di realizzare, facciano pure. Un solo esempio: due anni fa Gambini ha dichiarato “più che sugli studenti, puntiamo sul turismo” ed è stato un disastro: anziché rendere la città più accogliente e ospitale, è stato solo capace di ostacolare il lavoro dei commercianti facendo togliere loro persino le merci in mostra o le pedane di bar e ristoranti su cui sedersi, presenti regolarmente in tutte le città turistiche e patrimonio Unesco”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it