FANOSPORT

In corso a Fano i campionati nazionali di beach tennis per non udenti

In corso a Fano i campionati nazionali di beach tennis per non udenti

FANO – Sono iniziati venerdì e termineranno domenica a Fano i campionati nazionali di Beach tennis per non udenti. Si tratta di una tappa importante a livello nazionale, ottenuta grazie alle capacità dell’ associazione Provinciale Asd Sordi pesaro e grazie alla collaborazione con il Comune di Fano e l’Asd +BhSport che gestisce i campi coperti e scoperti della nuova Beachouse.

A sfidarsi sono atleti sordi provenienti da tutta Italia: 10 coppie maschili e 3 coppie femminili con un fitto calendario fino domenica 9 settembre (inizio finali ore 9,00)

L’Asd sordi Pesaro vanta 40 atleti (5 di Fano) impegnati in varie discipline tra le quali: basket maschile e femminile , nuoto e calcio a 5. Questa società dimostra ancora una volta come lo sport abbatte ogni barriera. L’asd inoltre svolge un ruolo culturale e sociale molto importante presso la comunità dei sordi. Gli avvenimenti sportivi, che siano essi regionali, nazionali o internazionali, per i  sordi rappresentano sempre un’occasione per riunirsi e socializzare.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it