CULTURASENIGALLIA

Continua Senigallia Sotterranea: all’area archeologica va in scena la “Lisistrata” di Aristofane

Continua Senigallia Sotterranea: all’area archeologica va in scena la “Lisistrata” di Aristofane

SENIGALLIA – Nuovo appuntamento con la rassegna “Senigallia Sotterranea”. Giovedì 16 agosto, alle ore 21,15, l’area archeologica La Fenice ospiterà lo spettacolo “Lisistrata” di Aristofane, a cura della compagnia Nuovo Melograno.

Trovare un mezzo per far cessare finalmente l’inutile guerra fratricida tra Atene e Sparta, che da vent’anni insanguina e distrugge l’Ellade intera. È questo il pensiero che da tempo angoscia la ateniese Lisistrata. Ma a decidere e a fare la guerra sono gli uomini, anche se lutti e sofferenze ricadano sulle donne incolpevoli, madri, spose, figlie, sorelle. E che cosa mai possono fare queste per opporvisi? Lisistrata ha un’idea geniale: le donne salveranno gli uomini, anche se non vogliono, e per ricondurli alla ragione si rifiuteranno di concedersi ai loro mariti finché questi non si risolveranno a deporre le armi. Gli uomini dovranno capitolare e la nuova incruenta guerra delle donne vincerà la sanguinosa guerra degli uomini.

Il costo del biglietto è  di 10 euro (posto unico). Prenotazione obbligatoria al numero 0716629453 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13) o all’indirizzo e-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it