CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Nel centro storico di Senigallia si cambia: addio alle vecchie bacheche, è arrivato il totem multimediale

Nel centro storico di Senigallia si cambia: addio alle vecchie bacheche, è arrivato il totem multimediale

SENIGALLIA – Inaugurato in piazza Saffi il nuovo totem multimediale dedicato alle associazioni cittadine che, come previsto dal Piano di riqualificazione del centro storico, va a sostituire le vecchie bacheche, le quali saranno a breve rimosse definitivamente.

Il dispositivo è stato collocato in prossimità dei giardini Catalani e consente a cittadini e turisti di “sfogliare” lo schermo touch screen, facilmente utilizzabile da chiunque, per conoscere il calendario e il tipo di attività istituzionali, culturali, sportive e di volontariato presenti in città.

Le iniziative potranno essere inserite e aggiornate da tutte le associazioni aderenti alle Consulte comunali tramite i seguenti siti: www.consultadellosport.it, www.consultacultura.it e www.consultavolontariato.it.

“Un bel progetto – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore all’Innovazione tecnologica Chantal Bomprezzi – che oltre a dare corso alla riqualificazione del centro storico nei termini previsti dai nostri strumenti urbanistici, offre al mondo dell’associazionismo uno strumento moderno ed efficace per sostenere la comunicazione delle tante iniziative organizzate nel nostro territorio. Inoltre il totem offre anche un migliore servizio ai nostri turisti, i quali avranno a disposizione notizie utili e aggiornate sugli eventi cittadini. Al momento sono rimaste escluse dal totem le bacheche dei partiti, su cui tuttavia ritorneremo a breve”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it