EVENTIFALCONARA

Tutto pronto a Falconara per “Nonni&Nipoti”: venerdì sarà riproposto il tradizionale evento

Tutto pronto a Falconara per “Nonni&Nipoti”: venerdì sarà riproposto il tradizionale evento

FALCONARA – E’ stato presentato “Nonni&Nipoti” con famiglie e mondo paralimpico, appuntamento in programma venerdì 13 Luglio a Falconara.

“Vogliamo pubblicamente ringraziare – affermano i promotori – Vanni Zannini, titolare e tutto il personale dello Stabilimento Balneare Ristorante LA VELA, punto di incontro di bella gente, per l’accoglienza e per averci fatto gustare alcune prelibatezze”.

Nel corso della presentazione di quello che sta ormai diventando un vero e proprio evento per Falconara, hanno preso la parola Tonino Valeri (presidente del Comitato che ha introdotto l’appuntamento di venerdì), Diego Cardinali (vice presidente che ha ringraziato, per l’impegno, tutti i componenti del G.A.S), Alessandra Silenzi (Segretaria generale ha invece illustrato il contenitore-evento), Domenico Spadaro (uomo-atletica ha quindi presentato il percorso). Nella circostanza sono stati presentati Michele Lombardi (Banda La Lombarda anni 70 – Santa Maria Nuova) e Marcello Borselli (Fisorchestra Marchigiana).

Molto gradita la presenza del professor Marco Pozzi che è intervenuto della prevenzione sulle morti improvvise. Graziano Cerri (UNIVPM) si è invece soffermato sugli ausili per far meglio vivere i non vedenti, mentre Fabio Sturani, dopo aver fatto i complimenti al neo sindaco di Falconara Stefania Signorini, ha illustrato il grande credo che la Regione Marche pone nello sport, sia verso i giovani, sia per la terza età, plaudendo quindi l’attività del G.A.S. Piacevolissima la presenza della diciottenne testimonial atleta paralimpica Bianca Marini (record mondiale sugli 800 metri), anche lei premiata dal sindaco Stefania Signorini, come Pozzi e Cerri, con una bellissima medaglia del comune di Falconara).

Samuele Papi, testimonial olimpico ha mostrato soddisfazione nel vedere tanto entusiasmo ed ora attende che la propria figlia possa fare la corsetta con nonno Eraldo. Samuele partirà in testa, unito da un bracciale con Bianca Marini. Preziosa la presenza delle forze dell’ordine: Michele Ognissanti (comandante della Tenenza dei Carabinieri di Falconara), Rocco Polimeno (comandante della Guardia Costiera – Sezione di Falconara), Francesco Cavuoto (Comandante della Guardia di Finanza – Stazione di Falconara) tutti accompagnati da propri collaboratori.

Presenti anche l’ex governatore del Panathlon Paolo Maria Mariotti, le prof. Manuela Montevecchi e Paola Tedde del Gruppo Cambi/Serrani che saranno premiate venerdì sul palco con i pallavolisti partecipanti ai mondiali studenteschi di Brno (Cekia), la fisioterapista Letizia Binci e la chinesiologa Monica Perucci, oltre a Giuseppe Di Maio, direttore Wolkswagen.

Infine il neo sindaco di Falconara Stefania Signorini ha ringraziato tutti i presenti. Dopo aver comunicato i nomi della squadra di governo della città ha espresso amore vero verso il Gruppo Amici per lo Sport che tanto ha fatto e si augura continuerà a fare per la città.

Prenotazioni ed informazioni: Centro Pergoli – Piazza Mazzini – martedì 15,30-19,30 (T.P.)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it