AREA MISAEVENTI

Tanti artisti prenderanno parte alla 40^ edizione della Contesa del Pozzo della Polenta di Corinaldo  

Tanti artisti prenderanno parte alla 40^ edizione della Contesa del Pozzo della Polenta di Corinaldo  

CORINALDO – In questa Quarantesima Contesa del Pozzo della Polenta, che si svolgerà nei giorni 20-21-22 luglio 2018 a Corinaldo, saranno presenti tanti artisti dell’ambito rievocativo e storico, tutti gli spettacoli saranno come sempre ad Ingresso Libero e Gratuito.
Le tre giornate della rievocazione storica vedranno artisti di strada di fama nazionale con i propri spettacoli, tra questi i Giullari del Diavolo, il giullare Virgola, Hocus Pocus con Alessandro Martello che oltre ad esibirsi nei suoi personaggi, presenterà i giochi rionali e il corteggio storico domenicale.
Avremo poi come novità, lo spettacolo dei Fauni, e per i più piccoli il Teatrino itinerante medievale a cura della Coop. Sociale Jolly Roger, quindi il mercato artigianale storico lungo il corso cittadino e in alcuni spazi del centro storico.
Non mancheranno quindi i gruppi storici con i loro spettacoli, le danzatrici del Gruppo Castellana di Scapezzano, il Gruppo Alfieri e Musicisti “L’Araba Fenice “ di Corinaldo e per finire i coorganizzatori della rievocazione: i ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi”, con arcieri, sbandieratori, tamburi e chiarine, i quali animeranno tutti i tre giorni della Contesa.

Ricordiamo quindi che la rievocazione storica rinascimentale di Corinaldo, si svolgerà nei giorni 20-21-22 luglio, ad ingresso libero e gratuito.

www.pozzodellapolenta.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it