AREA CESANOSPETTACOLI

L’estate di fuoco degli Asini Bardasci tra finali nazionali, nuove produzioni e street festival

L’estate di fuoco degli Asini Bardasci tra finali nazionali, nuove produzioni e street festival

Venerdì 22 giugno si terranno le finali nazionali di Scenario Infanzia 2018 a cui la compagnia di Mondavio concorrerà con Fratellino e Fratellina. Ed oltre a ciò molto altro

MONDAVIO – Scenario Infanzia è un concorso nazionale di teatro ragazzi per cui sono passati tutti i più influenti nomi del teatro contemporaneo, un’importantissima vetrina attraverso la quale farsi conoscere e promuovere la propria poetica. Le finali di quest’anno vedono protagonisti gli Asini Bardasci, arrivati tra gli otto finalisti con Fratellino e Fratellina, ispirato alla fiaba di Hansel e Gretel, lo spettacolo tratta della tematica dell’abbandono e del processo di crescita del bambino nella società contemporanea. L’appuntamento è alle ore 11 di venerdì 22 giugno presso il Salone Snaporaz di Cattolica con ingresso gratuito.

E molto altro ancora. La compagnia di Mondavio domenica 1 e 8 luglio organizzerà La Famiglia Rizzotto spettacolo itinerante per adulti e bambini all’interno dello storico Teatro Apollo. Il pubblico  verrà portato in un viaggio attraverso i luoghi sconosciuti del teatro e le storie di personaggi che lo hanno abitato nel tempo. Le repliche si ripeteranno per tutto l’arco delle due giornate, previa prenotazione, per gruppi di massimo trenta persone.

E infine, per il secondo anno consecutivo, a Montemarciano gli Asini organizzeranno lo street fest Metti un Martedì in via Falcinelli in collaborazione con tutta la comunità, portando attività, cibo e spettacoli lungo tutta la via principale del centro storico.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it