SENIGALLIASPORT

 Sportivo dell’anno, venerdì sera la manifestazione si terrà al Palasport

 Sportivo dell’anno, venerdì sera la manifestazione si terrà al Palasport

Alla presenza dei campioni del mondo Zorzi e Materazzi saranno premiati tanti protagonisti dello sport senigalliese

SENIGALLIA – Le previsioni meteo (la Protezione Civile ha anche diramato un’allerta “giallo”) costringono gli organizzatori a cambiare la location di svolgimento dello “Sportivo dell’anno”: non si terrà nel tradizionale scenario del Foro Annonario, bensì al Palasport di Via Capanna. Troppo alto il rischio pioggia per una manifestazione non rimandabile, data la presenza di importanti ospiti nazionali, che da tempo hanno programmato la loro presenza a Senigallia nella giornata di venerdì. Sarà comunque allestito al Palasport uno scenario il più possibile simile a quello che avremmo visto in piazza. Quello che non cambia in alcun modo è invece il programma: confermatissime le presenze dei due campioni del mondo Marco Materazzi e Andrea Zorzi, che in un’intervista – talk show racconteranno le loro straordinarie storie sportive, confermate le premiazioni dei protagonisti locali della stagione sportiva da poco conclusa.

Un momento sicuramente di grande interesse sarà quello dell’apertura della manifestazione, il cui inizio è previsto alle ore 21.00. Ci saranno infatti molti dei vincitori del titolo di “Sportivo dell’anno” di tutte le edizioni: hanno infatti confermato la loro presenza Gabriele Morganti, Stefano Goldoni, Umberto Badioli, Dino Giuliani, Danilo Del Cadia, Elisa Rosciani, Matteo Minelli, Alberto Lanari, Paolo Regini, Aldo Clementi, Fabrizio Facenda, Martina Amadei. I (pochi) assenti sono del tutto giustificati da altri importanti impegni, come i campionati italiani di pattinaggio.

Momento centrale dedicato allo “Sportivo dell’anno” Emiliano Paparella, insieme a Carolina Mengucci ed Enrico Magi Galluzzi che si sono piazzati sul podio, e poi tutte le altre premiazioni: il “Premio Speciale della Commissione” ad Alberto Oliveti, il “Premio Ussi Adelio Pistelli” ad Andrea Zorzi, i tre “Sportivi Junior” Margherita Frulla, Lorenzo Bronzini e Diego Goretti, il “Premio alla Carriera” alla memoria di Stefano Pompei e le squadre promosse di categoria Audax 1970 calcio a cinque e Pallacanestro Senigallia Giovani. Ad intervallare il tutto, le esibizioni delle scuole senigalliesi finaliste nazionali all’Olimpiade della Danza: la media “Marchetti”, il Liceo “Perticari”, l’Istituto “Panzini”, i campioni italiani del Liceo “Medi” e le ginnaste agoniste della Polisportiva Senigallia.

Appuntamento dunque alle ore 21.00 al Palasport di Via Capanna. Per una ventesima edizione dello “Sportivo dell’anno” da ricordare.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it