FANOSPORT

Due medaglie d’oro per gli studenti dell’Ite Battisti del Polo3 di Fano alla finale nazionale di bowling per le scuole

Due medaglie d’oro per gli studenti dell’Ite Battisti del Polo3 di Fano alla finale nazionale di bowling per le scuole

FANO – Ancora importanti traguardi raggiunti dagli studenti/atleti del Polo 3 di Fano. Introdotti e allenati alla disciplina sportiva dalla loro insegnante Prof.ssa Eliana Belli, quattro giorni fa due studenti dell’ITE “C. Battisti” si sono aggiudicati due medaglie d’oro in conclusione della Finale Nazionale di Bowling. Si tratta dei giovani Martina Servici della Classe 2^ C che si è aggiudicata il podio più ambito nella Classifica Individuale Femminile; e di Lorenzo Ceccarelli anch’egli della 2^ C per la Classifica individuale Maschile. Ma non è finita qui: la compagine sportiva del “Battisti” ha fatto incetta di importanti risultati: nella Classifica a Squadre la formazione dell’Ite “Battisti” si è piazzata in un più che onorevole 6° posto con gli studenti: Martina Cervici (2^C),  Lorenzo Ceccarelli (2^C), Martina Falcioni (2^C), Niccolò Burini (2^B), Lorenzo Damiani (2^B), Luce Pompei (2^H).

L’evento sportivo si è tenuto il 26 Maggio scorso allo Sport Park di Fano, gremito di scolaresche, insegnanti, genitori degli studenti e pubblico (provenienti da tutte le Regioni d’Italia) assiepato per seguire tra incitamenti e applausi ‘a scena aperta’ le imprese dei loro beniamini. «Le partite di bowling –ci dice la prof.ssa Eliana Belli che ha preparato la squadra del “Battisti”- hanno richiesto, da parte di tutti i giovani sportivi, un’altissima concentrazione… all’inseguimento dello strike perfetto e con appassionanti rimonte all’ultimo birillo abbattuto! Alla fine i nostri ragazzi hanno raggiunto risultati straordinari con due ori e il sesto posto ‘a squadre’ regalandoci anche un momento di celebrità». Ed è certo che l’esito così brillante ottenuto dai ragazzi e dalle ragazze del Polo3 si deve alla preparazione complessiva ricevuta dalla loro insegnante che ha saputo motivarli e trasmettere loro i piccoli e grandi segreti di una disciplina sportiva, il Bowling, che sempre più interesse sta suscitando tra i giovani.

«Colgo l’occasione –ci ricorda la prof.ssa Belli- per sottolineare il ruolo significativo esercitato dai genitori degli alunni che, con la loro partecipazione e il loro costante sostegno, ci hanno consentito di sviluppare il nostro impegno nel migliore dei modi». L’evento è stato organizzato dall’Associazione Sportiva ASD Tutto Bowling di Milano, che ha così rinnovato l’appuntamento nazionale programmato nel Progetto “Bowling e Scuola – Fai Stryke con la tua Scuola” che si rinnova ogni anno in differenti città di tutto il territorio nazionale.

Nelle foto: Martina Servici dell’ITE “C. Battisti”  – Polo3 di Fano si aggiudica il primo posto e l’oro nella classifica femminile; Lorenzo Ceccarelli dell’ITE “C. Battisti” – Polo3 di Fano, si aggiudica il primo posto e l’oro nella classifica maschile; in alto, sopra il titolo, a sinistra, l’insegnante di Attività motoria prof.ssa Eliana Belli con la squadra dei giovani sportivi dell’ITE “C. Battisti” Polo3 di Fano 2018

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it