AREA ESINOPOLITICA

Chiaravalle, Rifondazione presenta mercoledì a Spazio Rosso candidati e programma

Chiaravalle, Rifondazione presenta mercoledì a Spazio Rosso candidati e programma

di FABRIZIO ILACQUA

CHIARAVALLE – Prc presenta, mercoledì 23 maggio alle ore 21, la lista dei propri candidati per le prossime amministrative del 10 giugno e lo farà presso i locali di Spazio Rosso.

Oltre ai candidati ovviamente si parlerà del programma. “La scelta di questo luogo ci è parsa naturale, -sottolineano in una nota- visti gli obiettivi del nostro programma, innanzitutto la partecipazione e il volontariato come pratica dell’agire politico.  Proprio con quelle modalità e quelle energie è nato pure Spazio Rosso, quindi una bussola e un auspicio per la nostra avventura.

“Crediamo che Rifondazione a Chiaravalle possa rivendicare con buon diritto una costante azione di proposta, stimolo critico e impegno sociale”. Qui non manca una stoccata polemica all’attuale amministrazione.

“Abbiamo proposto – sottolineano gli esponenti del Prc- ma alle nostre proposte quasi mai è seguito un ascolto attento da parte delle istituzioni, anche quando come nella vicenda del megastore di Camerata abbiamo prima svegliato i distratti, poi fornito l’indispensabile supporto di informazioni proposta, o come quando abbiamo dato al Comune i dati della nostra inchiesta sulla povertà, o avanzato i nostri suggerimenti sulla sistemazione di Piazza Mazzini. Ora vogliamo portare questo nostro saper fare dentro l’istituzione locale, lo facciamo con una lista rinnovata e particolarmente attenta a garantire  “differenza  sociale”.

Quella di rifondazione sarà una lista operaia. “Otto operai, quasi tutti con esperienze di delegato di fabbrica, sei precari, loro pure con alle spalle storie d’impegno sociale, sono la garanzia di far entrare la vita reale e i suoi problemi  in consiglio comunale. Se ci riusciremo ne guadagnerà  la democrazia, visto che  fino ad oggi, parrebbe che solo avvocati e professionisti possano rappresentare la città”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it