CRONACAFANO

Un’auto lasciata tre giorni in divieto di sosta davanti al cancello dell’Istituto Battisti di Fano

Un’auto lasciata tre giorni in divieto di sosta davanti al cancello dell’Istituto Battisti di Fano

FANO – Ricordate la Bmw parcheggiata davanti al cancello dell’Ite “Battisti” di Fano? Ebbene, è rimasta lì, a ostruire il passaggio (e a impedire al personale Ata della scuola di posizionare i bidoni dell’immondizia che proprio dov’era parcheggiata la Bmw vengono depositati quotidianamente) per ben tre giorni nonostante fin dal primo giorno la situazione fosse stata fatta presente ai Vigili urbani di Fano. Evidentemente si tratta di una macchina invisibile anche agli ausiliari del traffico che hanno comminato multe ad altre auto parcheggiate (senza disco orario o in divieto di sosta) a 5/6 metri dalla Bmw, ma a quest’ultima no. Quindi o la Bmw è una ‘macchina fantasma’ o (essendo una berlina di una certa importanza e imponenza) ha imposto di soprassedere: niente multa.

E’ iniziato tutto 4 giorni fa quando un insegnante del “Battisti” si è visto apporre una multa sul parabrezza della propria auto da un ausiliare dei Vigili in bicicletta. Il professore notando che, però, la Bmw parcheggiata davanti al cancello della scuola, in evidente contravvenzione, non era stata destinataria di un’analoga multa, ha chiesto ragioni al Comando fanese dei Vigili. I quali, però, nulla hanno fatto per ripristinare un po’ di correttezza: la Bmw è rimasta lì, come si nota dalla foto, davanti al cancello posteriore della Scuola per tre giorni, appunto, e senza alcuna multa (per tre giorni non si sono visti verbali di multe inserite sul parabrezza dell’auto), nonostante il cartello di divieto apposto sul cancello!

Che ciò sia avvenuto, poi, davanti, ad una scuola, costituisce un valido insegnamento per i giovani studenti: si possono evitare contravvenzioni, basta conoscere le strade giuste (anzi, i cancelli giusti).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it