AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Computer e denaro rubati nella notte all’interno della Scuola primaria Santa Maria Goretti di Corinaldo

Computer e denaro rubati nella notte all’interno della Scuola primaria Santa Maria Goretti di Corinaldo

CORINALDO – Un furto di notevole entità si è verificato nella notte ai danni della Scuola Primaria Santa Maria Goretti di Corinaldo. Secondo le prime indicazioni i ladri sono entrati dalla porta principale della scuola ed hanno prelevato otto computer.

Non soddisfatti i ladri hanno poi scassinato tre macchinette che forniscono bevande e merendine, nella vicina palestra polivalente, prelevando il denaro che contenevano.

Ad accorgersi del furto, questa mattina, il personale della scuola. Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei carabinieri della locale Stazione che sono prontamente intervenuti per le formalità del caso.

Nei giorni scorsi il dirigente dell’istituto comprensivo aveva sollevato, durante il Consiglio di istituto, il problema della sicurezza. Ed una specifica richiesta era stata anche inviata all’Amministrazione comunale.

Questa notte, purtroppo, l’ennesimo furto. Con un danno notevole.

E sul tema della sicurezza, particolarmente sentito a Corinaldo, c’è anche da ricordare che il gruppo di opposizione in Consiglio comunale, “In movimento – Corinaldo c’è” aveva presentato nei mesi scorsi un’articolata interrogazione al sindaco. Ma l’Amministrazione comunale, in tutt’altre cose affaccendata, non ne aveva minimamente tenuto conto.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it