AREA MISAEVENTI

Una mattinata intensa a Ostra per commemorare adeguatamente il 25 Aprile

Una mattinata intensa a Ostra per commemorare adeguatamente il 25 Aprile

OSTRA – Il 25 Aprile a partire dalle ore 9, l’Amministrazione comunale di Ostra  darà avvio alle celebrazioni per ricordare la liberazione recandosi  presso la frazione Vaccarile per la deposizione della corona d’alloro  alla lapide commemorativa dei caduti. Seguirà la celebrazione della Santa  Messa alle ore 9,30 nella Chiesa dei SS. Francesco e Lucia in Piazza dei  Martiri, al termine della quale si formerà il corteo per la deposizione  delle corone al cippo dei partigiani e al monumento dei caduti con  l’accompagnamento della Banda Musicale Città di Ostra “Ovidio Bartoletti”.

La mattinata si concluderà al Teatro “la Vittoria” con i saluti del  sindaco Andrea Storoni, della dottoressa Concetta Contini per l’ANPI della  provincia Ancona e con le riflessioni degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ostra.

Le loro considerazioni nascono dalle sessioni di laboratorio, guidate  da Antonio Lovascio e Lucia Bendia del Teatro Valmisa. Il Coro  Polifonico “Città di Ostra” diretto dal M. Paolo Pucci si esibirà con  alcuni brani che intervalleranno gli interventi.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it