EVENTISENIGALLIA

Onnipotenza digitale, le influenze del web sulle personalità degli adolescenti: sabato a liceo Medi una conferenza del prof. Alessandro Ricci

Onnipotenza digitale, le influenze del web sulle personalità degli adolescenti: sabato a liceo Medi una conferenza del prof. Alessandro Ricci

SENIGALLIA – Il Comitato dei Genitori del Liceo Medi, invita la cittadinanza a partecipare alla conferenza che si terrà sabato 17 marzo 2018, dalle ore 16, presso l’aula Magna dello stesso Liceo.

La conferenza ha come titolo e come argomento: “Onnipotenza Digitale” – Le influenze del web sulle personalità degli adolescenti e sarà tenuta dal Prof. Alessandro Ricci, psicologo-psicoterapeuta, professore invitato presso l’Istituto di Psicologia dell’Educazione della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma e Professore della Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica presso lo stesso ateneo.

Il Comitato dei Genitori, attivo da tempo presso il Liceo, artefice del ripristino delle attrezzature dell’Aula Magna dopo l’alluvione del 2014, vuole così soddisfare la richiesta di molti genitori di parlare e di riflettere sulla formazione della personalità durante l’adolescenza nell’era del digitale.

Il prof. Ricci, che era già stato invitato nella nostra città qualche anno fa ed aveva riscosso un grande successo di pubblico per la sua capacità di affrontare temi complessi in maniera esaustiva ma piacevole, da diversi anni, accanto ad una esperienza clinica, si occupa con particolare attenzione di psicologia scolastica e dell’educazione.  E’ autore di numerose pubblicazioni su bullismo, cyberbullismo e genitorialità a fronte della sua esperienza di formatore di insegnanti, genitori ed educatori.

La  conferenza è rivolta non solo  ai genitori di  ragazzi che frequentano il Liceo “Medi” ma a tutta la cittadinanza ed in particolare a tutti coloro che intendano approfondire le problematiche legate alle conseguenze della frequentazione del mondo digitale da parte dei giovani al fine di  supportare  i propri figli nella gestione della loro formazione e della loro crescita attraverso un uso consapevole di strumenti ormai imprescindibili per le nuove generazioni. Il Comitato dei Genitori ringrazia in particolar modo il Dirigente Scolastico ed il Comune di Senigallia, che ha concesso il Patrocinio per l’evento ed auspica che molti genitori, insegnanti ed educatori possano cogliere questa opportunità.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it