AREA ESINOIN PRIMO PIANOSPORT

A Chiaravalle inaugura Olinuan, il campo innovativo per praticare il golf aperto a tutti

A Chiaravalle inaugura Olinuan, il campo innovativo per praticare il golf aperto a tutti

Il 25 marzo il taglio del nastro: golf a prezzi accessibili, ma anche natura, buon cibo e tanti altri sport

CHIARAVALLE – È tutto pronto a Chiaravalle, in via Clementina 12 A, per la grande inaugurazione di domenica 25 marzo.

Partirà ufficialmente l’attività di Olinuan, il nuovo campo pratica di golf di 45 mila metri quadri completamente immerso nella natura, adatto a neofiti ma anche esperti, famiglie e ragazzi.

Nelle Marche, ma più in generale nel centro Italia, si sentiva un gran bisogno di una struttura completa, lontana da traffico e smog e in grado di ospitare anche tutta la famiglia, non solo gli appassionati di golf. Si sentiva la necessità di un campo pratica vastissimo, che potesse comprendere anche delle aree relax e inglobare altre attività sportive. E da qui è nata l’idea di Marco Quarchioni di creare Olinuan, un lavoro meticoloso durato qualche anno così da curare ogni dettaglio per venire incontro ad ogni esigenza dei futuri clienti.

Domenica 25 marzo ci sarà il taglio del nastro a Chiaravalle (in provincia di Ancona) e a fare gli onori di casa sarà proprio il titolare della struttura Quarchioni, che avrà modo di presentare il suo un progetto avveniristico e ambizioso in una conferenza stampa alla quale parteciperanno anche le autorità locali.

L’idea: il golf accessibile a tutti

Olinuan nasce con un presupposto chiaro: il golf non è uno sport solo per ricchi, anzi. Il golf è per tutti e praticarlo costa meno di un abbonamento annuale in palestra o in piscina. Negli anni infatti si è creato questo mito che il golf sia uno sport elitario, ma non è assolutamente così e sempre più persone si avvicinano a questa disciplina per le intense emozioni che riesce a regalare e, perché no, anche perché si tratta tutto sommato di una disciplina economica e adatta a tutte le età.

Cos’è Olinuan

Olinuan è innanzitutto un grandissimo campo pratica di golf, con un bel laghetto già dimora di qualche oca vista la location silenziosa e immersa nel verde. Tantissime le postazioni per esercitarsi a 360 gradi e dove migliorare putting, chipping, pitching, swing, ma anche colpi dal bunker e un percorso di 4 buche dove sfidarsi.

Ma è anche scuola di golf aperta a tutti, ragazzi, neofiti e avanzati, ovviamente con prezzi accessibili perché la filosofia dell’organizzazione è quella di far arrivare questo bellissimo sport ad un pubblico ampio, per farlo crescere e conoscere sempre più.

Olinuan dispone di uno shop, un’ampia area relax all’aperto per tutta la famiglia e varie aree per praticare altri sport anche di squadra, ma non è tutto. A pranzo (e nel periodo estivo anche a cena) è possibile gustare i piatti preparati dal ristorante interno che propone ogni giorno specialità del territorio marchigiano.

E gli esperti istruttori organizzano ovviamente corsi a tutti i livelli per uomini, donne, giocatori già avviati e per tutti coloro che il golf l’hanno solamente visto in televisione. Inoltre, d’estate Olinuan organizzerà anche dei centri estivi per ragazzi in cui si potranno praticare altri sport e magari imparare anche una lingua straniera.

Olinuan è aperto tutti i giorni dalle 9 al tramonto, ma d’estate sarà possibile giocare a golf e rilassarsi anche sotto le stelle.

Per maggiori informazioni è possibile seguire Olinuan su Facebook (facebook.com/olinuanchiaravalle) e Instagram (@olinuangolf).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it