LAVOROURBINO

Utilizzo degli incentivi per creare un’impresa, mercoledì un incontro pubblico alla Data di Urbino

Utilizzo degli incentivi per creare un’impresa, mercoledì un incontro pubblico alla Data di Urbino

URBINO – “Incontro di presentazione e guida all’utilizzo degli incentivi alla creazione di impresa” è il titolo dell’incontro pubblico promosso dal Centro per l’impiego di Urbino in collaborazione con il Servizio regionale Politiche del lavoro per mercoledì 7 marzo, alle ore 18.00, alla Data (Borgo Mercatale). L’appuntamento, che vedrà i saluti istituzionali del Vicesindaco e Assessore all’urbanistica del Comune di Urbino Roberto Cioppi, sarà l’occasione per presentare e approfondire le questioni legate al bando emanato da Regione Marche per la concessione di incentivi  del Fondo Sociale Europeo per il sostegno alla creazione d’impresa, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del sistema economico locale.

Il Centro per l’impiego di Urbino e il Servizio regionale competente,  illustreranno le principali linee di attività messe in campo dai servizi pubblici per il lavoro per sostenere la creazione di nuove realtà economiche (imprese e liberi professionisti), in forma singola o associata, da parte di soggetti disoccupati, con sede legale e/o operativa nella regione Marche, in grado di creare anche nuova occupazione.. Sono previsti gli interventi di consulenti e professionisti interessati al bando, coordinati dal responsabile del Centro per l’impiego di Urbino Stefano Raia.

Uno strumento utile per stimolare la nascita di nuove imprese e un’opportunità da cogliere per le persone in cerca di occupazione e per i giovani che vogliono fare impresa e che hanno bisogno di un aiuto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it