CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Un grosso blocco di neve si stacca da una scarpata e finisce sopra un’auto in transito

Un grosso blocco di neve si stacca da una scarpata e finisce sopra un’auto in transito

L’incidente, questa sera poco prima delle 21, lungo la strada provinciale 14, tra Roncitelli e Castel Colonna. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Solo danni alla vettura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Senigallia

SENIGALLIA – Un grosso blocco di neve si è staccato questa sera, poco prima delle ore 21, dalla scarpata sovrastante la strada provinciale 14, tra Roncitelli e Castel Colonna. Il blocco di neve è finito su un’auto in transito che ha riportato danni. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Quello dei blocchi di neve – in questo caso abbastanza voluminoso e pesante – che si staccano dalle collinette, dai tetti delle case o dalle piante, in questi giorni sta diventando, uno dei problemi principali da dover superare.

Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti anche i carabinieri. La zona è stata quindi messa in sicurezza, anche perché di neve lungo la scarpata ce n’è ancora tanta.

Ne giorni scorsi – per l’esattezza lunedì 26 febbraio – proprio nel punto in cui questa sera si è staccato il grosso blocco di neve, Francesco Bont Buontempi aveva fotografato la sua auto. Da quel giorno la neve è aumentata in maniera considerevole e, questa sera, un blocco particolarmente voluminoso si è staccato. Ed i pericoli, a questo punto, considerato che ci sono tante altre situazioni analoghe, restano lungo tutta la strada provinciale 14.

Nelle foto: il blocco di neve caduto sopra l’auto in transito; l’intervento dei carabinieri; il punto esatto dal quale si è staccato il blocco di neve, nell’immagine scattata lunedì mattina

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it