FANOSPORT

Calcio e carnevale, a Fano pallone e carri allegorici

Calcio e carnevale, a Fano pallone e carri allegorici

Nella domenica di sport, amicizia e divertimento è in programma un vero e proprio gemellaggio ludico-sportivo

FANO – Originale iniziativa, “terra-mare”, un vero e proprio gemellaggio ludico-sportivo, quello in programma domenica 11 febbraio a Fano, dove si svolgerà la seconda edizione del “Triangolare di Carnevale”, categoria Esordienti 2006, organizzato dalla Società calcistica U.S. Ponte Sasso, in collaborazione con il comune di Fano (assessorato allo Sport) e l’ A.S.D. Carissimi 2016 Fano presso il centro sportivo e sociale di Ponte Sasso a partire dalle ore 8.45 alle 11.30. Le Società partecipanti con le loro scuole calcio saranno: A.S.D. Carissimi 2016 Fano, Spes Arcobaleno (che raggruppa le scuole calcio delle società A.S.D. Ponte Sasso – A.S.D. Mondolfo Calcio) e Città di Castello A.S.D. Cerbara, in rappresentanza della città.

Il “triangolare di Carnevale” organizzato dalla A.S.D. Ponte Sasso del Presidente Renato Simoncelli affiancato da Vice-Presidente, Franco Bartolini e dal dirigente dell’A.S.D. Carissimi 2016 Fano Gianni Boiani, oltre alla competizione calcistica, curata nei minimi dettagli, grazie all’ottima organizzazione, permette ai ragazzi di vivere una giornata di socializzazione e divertimento dal momento che appena terminata la sfida sul rettangolo di gioco e successiva premiazione simbolica con tanti dolciumi per tutti i piccoli campioni. Segue poi un pranzo ti trovi insieme sul percorso del Carnevale nello stand del Ristorante LaPerla che collabora all’iniziativa.

Prima sul campo di calcio con maglietta, calzoncini e scarpette e poi con la maschera e coriandoli in mezzo ai colori, suoni e sapori del carnevale più gettonato dell’Adriatico.
Ancora una volta lo sport si conferma veicolo per rinsaldare legami di amicizia e possibili collaborazioni istituzionali fra due città, Fano e Città di Castello, unite da vincoli di storia, tradizioni e scambi turistico-culturali che hanno segnato la vita di intere generazioni.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it