AREA CESANOSPETTACOLI

Sabato e domenica in scena a Mondavio Amleto Fx di Vico Quarto Mazzini

Sabato e domenica in scena a Mondavio Amleto Fx di Vico Quarto Mazzini

MONDAVIO – Sabato 17 e domenica 18 febbraio il Teatro Apollo di Mondavio ospita Amleto Fx, uno spettacolo di e con Gabriele Paolocà, selezione In-box 2015 Premio Direction under30 – Teatro Sociale Gualtieri, proposto – in collaborazione con Associazione Asini Bardasci per Anche questo è teatro – nel cartellone di TeatrOltre, la più ampia rassegna regionale multidisciplinare di 32 appuntamenti di teatro, musica e danza del presente promossa da AMAT con i Comuni del terrirotio tra i quali quello di Mondavio, Regione Marche e MiBACT.

Lo spettacolo è prodotto da Vico Quarto Mazzini, Gabriele Paolocà e Michele Altamura, giovane compagnia che risiede in Puglia e che già da parecchi anni vanta importantissimi riconoscimenti e collaborazioni nel mondo del teatro nazionale. Ultimo importantissimo lavoro la direzione dello spettacolo I fratelli Karamazov con debutto al Teatro Petruzzelli di Bari.

Un uomo, un principe, si è rinchiuso nella propria stanza e ha deciso di non uscirne più. Vuole farsi da parte e per farlo medita un gesto estremo, che lo liberi per sempre da tutto il marcio della Danimarca. Amleto Fx è un’indagine sulla moda del deprimersi dei nostri tempi. Uno spettacolo esilarante e sofferto che parla di castrazioni tecnologiche, della mancanza dei padri, dell’attrazione verso la dissoluzione e dell’eco assillante che tutto questo causa nelle nostre coscienze. Un racconto intimo e globale che attraverso il riso amaro vuole spingere a trovare una soluzione al solito: Essere o non Essere?

La collaborazione alla regia è di Michele Altamura, Gemma Carbone, le scene sono di Gemma Carbone e il disegno luci di Martin Emanuel Palma.

Per informazioni e biglietti (posto unico 10 euro): Biglietteria Teatro Apollo 339 4518693.

Inizio spettacolo sabato ore 21.30, domenica ore 17.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it